
La Camera di commercio dell’Emilia, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana a Dubai (ICCUAE), organizza il 28 settembre 2023 a partire dalle ore 14,30 un webinar con l’obiettivo di fornire un quadro aggiornato sulle opportunità e gli strumenti offerti per internazionalizzare il proprio business sul mercato emiratino.
Fra i relatori, in rappresentanza di OAK, il nostro Fabio Massimi che illustrerà i nuovi strumenti 2023 SACE e SIMEST a disposizione delle aziende italiane.
PROGRAMMA
14.30 Apertura lavori
Dr.ssa Claudia Bartoli, Responsabile Servizio Assistenza alle imprese CCIAA Emilia
14:35 Il mercato emiratino: settori e opportunità, la business etiquette locale, criticità per le imprese italiane che vogliono fare business negli EAU
Dr. Marco Marzocchi, Segretario Generale Camera di Commercio Italiana a Dubai (ICCUAE)
15:00 Il quadro giuridico: come operare negli EAU tra fiscalità e free zone
Avv. Paolo Menozzi, Representative ICCUAE per l’Emilia Romagna
15:15 Gli strumenti a supporto dell’export e dell’internazionalizzazione sul mercato emiratino: SACE e SIMEST a sostegno delle imprese italiane.
Avv. Valerio Salomone, componente della Commissione Diritto Europeo e Diritto Internazionale del Consiglio Ordine Avvocati di Roma, Representative ICCUAE per Roma
Dr. Fabio Massimi, dottore commercialista e revisore contabile – componente Osservatorio Internazionale ODCEC di Roma
15:40 Questions & Answers
Conclusioni
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link: ISCRIZIONE ONLINE