Azienda leader nel settore Gas&Oil sbarca a Dubai

Un’importante società di ingegneria italiana specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti per la produzione di oli alimentari, oleochimici e biodiesel si è rivolta a OAK per un progetto di espansione commerciale a Dubai.

Dal 1950 l’azienda è attiva nel settore gas&oil e nel corso dei decenni è diventata uno dei marchi internazionali più importanti del comparto. Oggi l’azienda conta 3 filiali negli Emirati Arabi Uniti, India e Malesia e 12 Uffici di Rappresentanza in tutto il mondo.

Il team di professionisti che costituisce la società aggiorna costantemente il proprio know-how per soddisfare tutte le esigenze del mercato e per sviluppare tecnologie sostenibili in grado di ridurre l’impatto dell’inquinamento sull’ambiente circostante.

Dopo un’attenta valutazione delle opportunità commerciali offerte dal mercato emiratino, abbiamo deciso insieme al team aziendale di sviluppare un progetto di apertura di un ufficio con i principali obiettivi di: sviluppare i rapporti commerciali a Dubai, favorire i contatti con potenziali clienti di tutta l’area geografica e gestire in modo più rapido ed efficiente i progetti esistenti nei territori limitrofi.

La città emiratina si trova in una posizione strategica sia dal punto di vista economico, in quanto rappresenta uno dei centri più dinamici del mondo, sia dal punto di vista geografico, poiché crocevia delle attività commerciali del Vicino Oriente, del continente africano e del continente asiatico.

Con il supporto specialistico di OAK l’azienda ha ottenuto un finanziamento Simest per la realizzazione del progetto di espansione sui mercati esteri di circa 300.000 euro di cui il 25% a fondo perduto.